Cave di pietra naturale da oltre 50 anni
Le cave di pietra Micci, nei suoi cinquant’anni di attività, hanno fatto conoscere ed apprezzare il peperino in Italia e all’estero, diventando sinonimo di professionalità e competenza nella sua estrazione e lavorazione. L’azienda conta su un organico di operai specializzati, dislocati nelle cave di Soriano, di Vitorchiano e in Località Fraticani sempre a Soriano nel Cimino, dove si trova anche la sede centrale della cava di Peperino e lo stabilimento per la lavorazione.
Nelle nostre cave si estraggono il Peperino Grigio, il rarissimo Peperino Rosa® e la Trachite Grigia Lavica®, estratta dagli strati più profondi dei giacimenti di peperino con eccezionali caratteristiche meccaniche ed estetiche essendo una roccia non geliva resistentissima all’usura.
Cave di pietra lavica
Il Peperino è una pietra di origine vulcanica, nelle sue varie tonalità viene estratto nelle cave di Paparano – Vitorchiano e in località Fraticani a Soriano nel Cimino.
Le Cave, grazie agli ampi bacini, garantiscono standard quantitativi e qualitativi omogenei sia per caratteristiche tecniche che estetiche. La cava del Peperino Rosa Lavico è situata in località Casalaccio – Soriano nel Cimino.