fbpx

Davanzali in pietra naturale e soglie per finestre

Gen 12, 2016 | Rivestimenti in Pietra

davanzali finestre in pietra

La bellezza e l’estetica esterna di un edificio sono aspetti che in di fase progettazione molto spesso vengono trascurati, o considerati in maniera superficiale. Il valore di una casa dipende anche dal rapporto che questa ha con l’esterno, per questo motivo davanzali e soglie non sono solo elementi funzionali e necessari, ma diventano importanti complementi d’arredo pieni di fascino, e capaci di rendere la facciata di un fabbricato unica.

Soglie e davanzali in pietra naturale sono elementi indispensabili per la definizione ed il completamento di porte e finestre di qualsiasi abitazione.

Le caratteristiche dei Davanzali in Pietra

davanzali in pietra sono elementi costituiti da lastre in pietrache vengono utilizzati come copertura del parapetto di una finestra sia internamente che esternamente. La loro funzione principale è quella di assicurare il deflusso delle acque piovane verso l’esterno e assicurare un piano d’appoggio su cui posare porte e finestre. I davanzali in pietra non sono soltanto un buon complemento per porte e finestre, ma sono anche elementi di design, che completano perfettamente ogni topologia di casa o costruzione.

Le soglie (soglie finestre) sono delle lastre di pietra naturale che hanno lo scopo di unire al livello del pavimento gli stipiti di una porta o di qualsiasi altro vano d’ingresso. Vengono installate nella base inferiore di ogni apertura architettonica verso l’esterno come porte o porte finestre.

Molto spesso per la realizzazione di soglie e davanzali si sceglie la pietra naturale, e più specificatamente come pietra per davanzali vi consigliamo il Peperino.

Il peperino, è una pietra estremamente resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici e per queste sue caratteristiche può essere utilizzato sia negli spazi interni che in quelli esterni. La fama di questo materiale è completamente giustificata dalle sue caratteristiche di durabilità nel tempo, stabilitàcompattezza e facilità nella manutenzione.

davanzali in pietra

Il Peperino la pietra giusta per soglie e davanzali

 

Il peperino è un materiale perfetto per essere utilizzato nella costruzione degli elementi strutturali della casa, come le soglie ed i davanzali in pietra.

Grazie alla sua resistenza alle intemperie ed agli agenti atmosferici, in quanto non teme attacchi da parte dell’umidità e della muffa, il peperino è considerato ancora oggi uno dei materiali più all’avanguardia nel campo dell’edilizia.

Il peperino, inoltre, è una roccia facile da lavorare e da intagliare anche con decorazioni. Per questo si possono avere soglie finestre in pietra e davanzali in peperino di ogni forma e dimensione differenti, a seconda dei gusti del cliente, che possono presentare anche caratterizzanti elementi decorativi.
Il suo colore naturale, rende questa roccia naturale di origine magmatica, molto elegante. Infatti il peperino, anche detto piperino, è sempre di colore grigio, solo la tonalità può variare leggermente in quanto si può trovare anche del peperino di un grigio chiaro.

Questo colore neutrale ed elegante, quindi, garantisce un valore aggiunto al peperino, rispetto ad altre pietre che generalmente vengono usate per fare soglie e davanzali.

davanzali in pietra

  • I tuoi dati

Pietre belle e naturali per sempre

Per qualsiasi informazione o per la richiesta di campioni gratuiti