fbpx

Cornici Finestre in Pietra: facciate uniche e di valore

Gen 12, 2016 | Rivestimenti in Pietra

Cornici finestre in pietra

Le cornici finestre in pietra sono degli elementi fondamentali della casa, rappresentano la parte estetica più importante di una facciata. Da sempre utilizzate, l’uso delle Cornici in Pietra, ha rappresentato e rappresenta ancora oggi la soluzione ideale per far acquisire valore e importanza ad un immobile. Sono un aspetto da non  tenere certo in secondo piano, a cui deve essere dedicata una particolare attenzione durante la progettazione di nuova casa o durante una  ristrutturazione, per valorizzare al meglio la facciata.

Cornici finestre esterne: cosa sono?

Le cornici finestre in pietra sono bordi ornamentali che vengono applicati lungo l’intera superficie della finestra. In passato questi elementi venivano realizzati principalmente in marmo. Questo materiale esteticamente molto bello, però non garantivano un buon isolamento termico delle stanze, era costoso,  molto pesante e difficile da maneggiare per la posa. Tutti questi motivi, hanno portato a rinunciare alla parte decorativa degli edifici sopratutto nelle finestre. Infatti si può notare come le facciate delle abitazioni sono diventate sempre più spoglie e fredde, con un aspetto sempre meno tradizionale e famigliare.

Arredare concedendo alla progettazione il giusto tocco di design, non è una cosa semplice da realizzare: un momento molto importante nella lavorazione, è scegliere con cura il materiale da utilizzare per le cornici finestre in pietra.

Cornici finestre in pietra

Valorizzare una facciata con cornici in peperino: resistenza ed eleganza

Una valida scelta di cornici finestre in pietra e davanzali finestre in pietra, è costituita dal peperino, una pietra naturale di origine vulcanica estratta nel Lazio, le cui caratteristiche l’hanno resa nel corso del tempo, un materiale molto spesso utilizzato da progettisti e designer. Questa particolare pietra, ha colorazioni naturali di diverse tonalità, come il grigio e rosa, una varietà di colori, del tutto naturali e non ottenute mediante colorazione.

Il Peperino è una pietra naturale che racchiude le caratteristiche di materiale eco compatibile ed economico, questo rende il peperino versatile per più di un utilizzo, come ad esempio, per cornici di finestre e porte di qualsiasi stile e dimensione.
Non solo: essendo un materiale resistente alle intemperie, il suo utilizzo lo vede protagonista in più di un settore, dall’edilizia all’arredamento per interni e ne rivestimento esterno, divenendo così una costante per progettisti e designer, nella realizzazione di idee e creazioni dallo stile inconfondibile.

Are you interested?

Entra in contatto con i nostri uffici, richiedi la nostra consulenza.

Pietre Naturali per Sempre

Micci Srl - Località Fraticani - 01038 Soriano nel Cimino - Viterbo
Telefono 0761-744090 - Fax 0761-747127
P.IVA/Cod. Fisc. IT01460460569 - CAP. SOC. 30.988,00 Euro Int. Vers.
REA VT-88087 - Iscr. Reg. Impr. VT 25/11/1994

Trachite Grigia Lavica® e Peperino Rosa® sono marchi registrati
dalla società Micci Srl. © 2019 Micci Srl