fbpx

Perfetta integrazione nel contesto naturale, effetto visivo eccellente e durabilità nel tempo queste sono solo alcuni degli aspetti positivi delle piscine rivestite in pietra naturale.

Quando si ha la possibilità di avere degli spazi adeguati rendere raffinata, elegante e di impatto una piscina con il rivestimento in pietra sarà senz’altro la scelta giusta.

In questi ultimi anni la scelta della pietra naturale è stata una delle soluzioni maggiormente adottate nel rivestimento delle piscine: gli agenti atmosferici che sollecitano la struttura richiedono una costruzione ed un rivestimento adeguato al fine di garantirne l’igiene e la sicurezza sia durante l’uso estivo che durante l’inverno quando lasceremo la piscina in stand-by nell’attesa della nuova stagione.

villa con piscina pavimentata in pietra

L’aspetto estetico però è quello che colpisce di più in quanto il rivestimento con pietre naturali assicura un effetto scenografico senza paragoni, integra alla perfezione tutta la struttura all’ambiente circostante adattandosi a qualsiasi contesto sia tradizionale che moderno creando un effetto realistico ed estremamente riposante.

Gli specchi d’acqua che verranno ricreati grazie all’utilizzo delle pietre danno quella naturalezza che manca alle piscine interrate classiche ovviamente sarà necessaria un’accurata progettazione sia degli spazi che degli ornamenti che si andranno ad utilizzare come ad esempio le piante adeguate che renderanno ancor più raffinato l’ambiente.

La progettazione della piscina in pietra naturale 

Un progettista che valuti con accuratezza la scelta e la collocazione di tutti gli elementi è assolutamente necessario onde evitare dislocazioni disordinate e confusionarie che pregiudichino tutte le aspettative sia estetiche che funzionali della piscina con pietre naturali.

Oltre all’estetica c’è un aspetto puramente ecologico nella piscina naturale, la sostenibilità ambientale è reale e tangibile; l’utilizzo della fitodepurazione in luogo del classico cloro disinfettante rende tale soluzione rispettosa dell’ambiente e perfettamente integrata nel concetto di autodepurazione.

Le piante acquatiche garantiscono un filtraggio biologico naturale grazie alla loro azione depurativa rendendo l’acqua limpida, cristallina e assolutamente priva di componenti chimici.

pavimento piscina in pietra

Durabiità e resistenza delle piscine di pietra 

Le pietre garantiscono una durabilità enorme, si modificano nel tempo grazie alla loro naturalezza pur rimanendo intatte e inalterate; da non sottovalutare la grande polivalenza del materiale, grandezze diverse, tagli di vario tipo rendono disponibili la creazione di varie forme e fantasiose realizzazioni che doneranno alla piscina una bellezza unica nel suo genere.

Cascate, giochi d’acqua, piccoli ruscelli saranno progettati e creati senza limiti di fantasia dando un aspetto lussuoso e raffinato mantenendo la naturalezza nel contesto dell’ambiente circostante.

Il peperino è senza dubbio una scelta idonea per il rivestimento di una piscina naturale in quanto il valore estetico e la lavorabilità ne permettono un utilizzo poliedrico sia per l’aspetto che per la funzionalità di cui è in possesso.v

In definitiva, valutate con attenzione tale opportunità in fase di progettazione della piscina, sarà una scelta della quale difficilmente potrete pentirvene.

Richiesta generica

Sei interessato ai nostri prodotti in pietra naturale? Hai bisogno di una personalizzazione? Compila il modulo e ti risponderemo al più presto.

  • I tuoi dati