Piscina in pietra naturale bella e sicura con il Peperino

Gen 12, 2016 | Pavimenti in Pietra

Piscina in pietra naturale

I rivestimenti per piscine sono degli elementi strutturali molto importanti, sia per quanto riguarda la sicurezza sia per l’aspetto estetico. Per questi motivi è opportuno fare la giusta scelta del materiale da impiegare per il rivestimento della propria piscina. In commercio esistono varie possibilità, anche se una delle migliori soluzioni è il rivestimento in pietra naturale.

La pietra naturale è di certo la scelta migliore con cui rivestire il pavimento piscina, è un materiale robusto e allo stesso tempo in grado di garantire i necessari requisiti di sicurezza, igiene e resistenza alle sollecitazioni meccaniche e chimiche a cui una piscina è continuamente sottoposta. Il bordo piscina in pietra assicura la stabilità delle persone che vi camminano scalze in quanto riduce notevolmente la possibilità da scivolare o slittare. Dal punto di vista estetico l’utilizzo della pietra naturale riesce ad armonizzare  la piscina con l’ambiente circostante, e rendendola unica e di valore.

I vantaggi della pietra naturale con cui rivestire bordi e pavimenti per piscina sono:

  • Basso assorbimento dell’acqua per alcune tipologie, con effetto antiscivolo
  • Idonee anche per bordi e solarium
  • Risultato estetico naturale molto elegante

Se stai valutando l’idea di realizzare una piscina in pietra naturale bella e al tempo stesso sicura, la soluzione ideale per eccellenza è il Peperino. Questa pietra vulcanica viene consigliata sia per la realizzazione di pavimentazioni in pietra perimetrali esterne, sia per il bordo piscina. Le piscine in pietra naturale, estratta e lavorata direttamente in cava, assumono grande valore estetico che dura negli anni.

Piscina in Peperino: massima resa estetica, durata, sicurezza e  praticità.

I bordi piscina in pietra sono la soluzione naturale per eccellenza, il Peperino è una pietra di origine lavica con colorazione che varia dal grigio al rosa. Particolarmente consigliato per la realizzazione di bordi e pavimenti per piscine grazie alle sue innate caratteristiche:

  • è antiscivolo;
  • assicura un elevato comfort termico mantenendo una temperatura superficiale più bassa anche dopo una esposizione diretta e prolungata al sole;
  • resiste agli agenti atmosferici;
  • resiste agli sbalzi termici;
  • resiste all’abrasione e al logoramento.

Quando si parla di “pavimentazione piscina” e di bordi piscine, non si intende solamente il rivestimento del bordo e del pavimento ma anche il cortile intorno alla piscina e i vialetti che conducono ad essa. Scegliere una pietra naturale significa trovare la perfetta armonia tra materiale e ambiente esterno. Il peperino, oltre ad inserirsi in modo naturale tra il verde del giardino,  mantiene inalterate le sue caratteristiche negli anni e non scolorisce con l’esposizione agli agenti atmosferici.

 

Are you interested?

Entra in contatto con i nostri uffici, richiedi la nostra consulenza.

Pietre Naturali per Sempre

Micci Srl - Località Fraticani - 01038 Soriano nel Cimino - Viterbo
Telefono 0761-744090 - Fax 0761-747127
P.IVA/Cod. Fisc. IT01460460569 - CAP. SOC. 30.988,00 Euro Int. Vers.
REA VT-88087 - Iscr. Reg. Impr. VT 25/11/1994

Trachite Grigia Lavica® e Peperino Rosa® sono marchi registrati
dalla società Micci Srl. © 2017 Micci Srl