fbpx

Fontane da giardino in pietra naturale

Gen 12, 2016 | Arredo

fontane da giardino in pietra naturale
Le fontane da giardino in pietra naturale fanno parte di quelle decorazioni che tutti vorremmo nel nostro giardino. Piccole o grandi, le fontane in pietra riescono a valorizzare il giardino, conferendogli un tocco speciale in grado di attirare immediatamente lo sguardo.

Le fontane in pietra  sono elementi che svolgono una doppia funzione negli spazi esterni. Oltre ad impreziosire il vostro giardino decorandolo con stilli e modelli diversi, possono essere utilizzate come punti per l’erogazione dell’acqua, e quindi diventano utilissime nel caso in cui avreste la necessità di irrigare le piante o il giardino. Le fontane da giardino permettono di arredare ogni spazio verde con garbo e gusto.

La fontana è senz’altro un elemento molto ricercato, perché capace di realizzare uno spazio  unico nel suo genere: l’acqua che zampilla e il rumore dello scroscio rendono l’ambiente un tutt’uno con la natura.

 

fontane da giardino in pietra naturale

Fontana da giardino in pietra: un arredo di stile per il tuo esterno

Le fontane da giardino in pietra naturale le ritroviamo in molte ville rinascimentali dove è possibile ammirare sorprendenti giardini all’italiana, animati da fontane e giochi d’acqua. Già nell’antico ‘600 furono realizzate splendide fontane di peperino, che ancora oggi, nelle piazze delle nostre città, fanno bella mostra di sé, incuranti del tempo che passa.

Ecco perché, ancora oggi, questa pietra è ricercata per la costruzione di fontane da giardino in pietra. Il peperino che può essere utilizzato nelle diverse sfumature, tendente al grigio o rosa, oltre ad essere una pietra estremamente resistente, è molto facile da lavorare e questa sua caratteristica lo rende un ottimo materiale per la realizzazione di fontane in pietra di diversi stili e modelli. Un esempio sono le fontane in pietra in stile classico, che molto spesso contengono statue o dettagli particolari, e si adattano molto bene a ville con ampi giardini. Un altro modello di fontane da giardino sono quelle a muro, realizzate in forme di piccole dimensioni per essere posizionate  in spazi più o meno ristretti, senza però perdere la loro bellezza ed il loro fascino.

La scelta del tipo di fontana in pietra infatti può dipendere da una serie di fattori, come la tipologia di  giardino che si ha a disposizione, dagli spazi e dallo stile preferito che dovrebbe essere sempre coordinato con il resto dell’abitazione.

Naturalmente nonostante i modelli e gli stili, a parete, ad angolo con o senza intarsi, qualunque sia il tipo scelto si avrà un prodotto funzionale ma soprattutto di sicuro effetto estetico e di durata illimitata. Scopri qui tutte le tipologie di fontana in pietra realizzabili.

  • I tuoi dati

Are you interested?

Entra in contatto con i nostri uffici, richiedi la nostra consulenza.

Pietre Naturali per Sempre

Micci Srl - Località Fraticani - 01038 Soriano nel Cimino - Viterbo
Telefono 0761-744090 - Fax 0761-747127
P.IVA/Cod. Fisc. IT01460460569 - CAP. SOC. 30.988,00 Euro Int. Vers.
REA VT-88087 - Iscr. Reg. Impr. VT 25/11/1994

Trachite Grigia Lavica® e Peperino Rosa® sono marchi registrati
dalla società Micci Srl. © 2019 Micci Srl