fbpx

Sculture in pietra: realizziamo ogni tuo desiderio!

Mag 28, 2018 | Arredo Giardino in Pietra, Opere Realizzate

Pietra e acqua sono una meravigliosa combinazione di elementi naturali da applicare all’arredo del giardino. Micci Peperino, realizza da sempre sculture in pietra. Tutti gli oggetti sono prodotti con il supporto meccanico e vengono scolpiti a mano dai nostri artisti dopo una consulenza di progettazione con il cliente. L’attenzione personale al dettaglio è ciò che distingue i nostri prodotti, amati e desiderati in tutto il mondo.

In questo articolo vi parliamo di una scultura in pietra che abbiamo avuto l’onore di realizzare per un caro amico Gianni Naso, proprietario di un agriturismo estremamente unico e caratteristico situato al confine tra Lazio e Toscana. L’accordo, un luogo che combina al meglio Musica e Natura.

Micci Peperino, su desiderio del cliente, ha realizzato una scultura in pietra moderna che lo rappresentasse, un pianoforte a dimensione reale. Questa scultura, come il resto dell’arredamento, è diventata un punto di forza estetico del suo ristorante, apprezzata e fotografata da tutti i suoi ospiti.

Sculture in pietra

L’idea

Gianni ha avuto da sempre una grande passione per la musica, è stato un grande produttore televisivo. Nella sua fantastica carriera ha diretto cinque Festival di Sanremo e numerose trasmissioni Rai. La sua passione innata per la musica l’ha portato a incentrare l’intero agriturismo sul tema musicale. All’interno del locale, nella sala principale del ristorante, è presente un bellissimo pianoforte in legno antico. Questo pianoforte, oggi non più utilizzato, è diventato un originalissimo espositore di dischi in vinile. Il proprietario del ristorante voleva realizzare un’opera che onorasse il suo strumento e lo tramandasse nel tempo.

Su questa idea abbiamo progettato il pianoforte in pietra. Dopo aver studiato e misurato il pianoforte reale, abbiamo riprodotto al computer il disegno. Successivamente, insieme al cliente, abbiamo definito i particolari, il materiale e il suo funzionamento

La realizzazione della scultura in pietra

Le nostre sculture in pietra non sono il risultato di un assemblaggio di pezzi ma vengono realizzate partendo da un blocco unico. Abbiamo scavato dalla nostra cava di pietra naturale un blocco di Peperino grigio chiaro dal quale abbiamo poi realizzato il pianoforte.

sculture in pietra
La tastiera è stata realizzata partendo da un blocco di marmo bianco di Carrara. Con la fresa a controllo numerico abbiamo ricreato la forma dei tasti relativi alle note. I tasti neri, invece, sono stati realizzati con il marmo nero Marquina, un marmo nero di altissima qualità, uno dei più apprezzabili della Spagna. Estratto al nord della Nazione, è divenuto famoso in tutto il mondo per il suo bellissimo colore nero venato di bianco.
sculture in pietra

L’istallazione

Il pianoforte è stato trasportato presso l’agriturismo suddiviso in due parti. Sul luogo abbiamo unito le componenti ed abbiamo istallato la pompa idraulica per il funzionamento della fontana. Da una fessura posizionata lungo la tastiera fuoriesce l’acqua, grazie ad un sistema di ricircolo viene garantito un flusso continuo. La pompa idraulica, posizionata all’interno della cassa, è completamente ispezionabile dal coperchio.

Sculture in pietra

Tutte le vostre idee possono essere trasformate in sculture moderne in pietra. Partendo da un disegno o da un oggetto Micci peperino è in grado di realizzare delle sculture da giardino o delle sculture in pietra da appartamento fedeli al prodotto originario. Figure umane, divinità, oggetti o animali, le sculture in pietra da giardino sono un complemento d’arredo sinonimo di eleganza e fascino intramontabile. La pietra ritrova nel verde di un giardino la sua collocazione naturale, le sculture in pietra raccontano di voi e della vostra essenza a chi ha la fortuna di poterle ammirare.

 

Condividi con noi la tua idea e richiedi un preventivo senza impegno. Siamo aperti ad ogni nuova sfida.

 

pavimenti in pietra

  • I tuoi dati