fbpx

Lapidi in pietra: il Peperino nell’Architettura Funeraria

Nov 11, 2015 | Architettura Funeraria

lapidi in pietra

Micci realizza da sempre lapidi in pietra dando grande importanza all’aspetto architettonico delle sepolture umane, realizzate nelle forme e con i materiali più diversi.

Da sempre si attribuisce una grande importanza all’aspetto architettonico delle sepolture umane che sono state realizzate nelle forme e con i materiali più diversi.

Uno dei materiali più utilizzati per le lapidi in pietra è il peperino, una pietra naturale derivata dalla cementazione dei materiali eruttivi. Essa possiede eccezionali proprietà di resistenza meccanica e agli agenti atmosferici, eppure è duttile e di facile lavorazione. La lapide in pietra di Peperino viene personalizzata e curata in ogni minimo dettaglio, la professionalità e l’esperienza dei nostri artigiani permette di rispondere ad ogni tipo di esigenza.

Sin dall’antichità il peperino è stato impiegato nell’edilizia e nell’architettura funeraria, sia nel colore grigio classico che nella rara variante rosa, le lapidi in pietra rosa, infatti, sono uniche e di grande valore. Numerose sono le testimonianze di tombe etrusche e romane realizzate con questo materiale. Il peperino è un materiale particolarmente adatto all’architettura funeraria. E’ solido, durevole nel tempo, in armonia all’idea di eternità che suscita la tomba.

La versatilità e la duttilità di questa pietra la rendono adatta a diverse applicazioni: dalle opere architettoniche complesse come cappelle, mausolei, tombe, alla realizzazione di lapidi in pietra naturale e oggetti funebri decorativi di vario genere come cornici, colonne, croci, fioriere, per rendere distintiva l’ultima dimora delle persone care.
Inoltre, grazie alle sue venature e sfumature particolari, sempre uniche e irripetibili, a livello estetico è in grado di valorizzare anche lo stile più semplice e lineare.

Pietre belle e naturali per sempre

Per qualsiasi informazione o per la richiesta di campioni gratuiti