Taglio delle Pietre Naturali

“In falda” o “controfalda” sono due modi usati per tagliare i blocchi di peperino. L’effetto finale è molto diverso, tanto da far pensare ad un materiale diverso.

N

Taglio in Controfalda

Il taglio in controfalda viene eseguito perpendicolarmente al piano di cava e conferisce alle classiche macchie un aspetto più striato , risultando più schiacciate.

N

Taglio in Falda

Il taglio a falda viene eseguito orizzontalmente al piano di cava e dona il classico aspetto alla pietra bigio macchiettato, come pepe e sale, con le forme rotondengianti.

Finitura delle Pietre Naturali

N

Spazzolato Lucido/Opaco

La superficie, viene sottoposta a sfregamento con spazzole di diversi gradi di abrasività, fino ad ottenere il livello di “anticatura” desiderato. L’effetto è quello di una superficie vissuta, lisciata dal tempo e dal calpestio. Lavorazione parti- colarmente indicata per arredo di interni.

N

Levigato

La levigatura si esegue ad acqua con l’ausilio di una serie di mole leviganti (su nastro trasportatore), se si tratta di lastre che dovranno poi essere tagliate su misura, altrimenti ogni singolo pezzo sarà trattato a parte, secondo la sua destinazione finale.

La grossezza della grana delle mole determina il risultato finale levigato o semilucido. Il piano levigato avrà un leggero riflesso e i colori delal pietra saranno accentuati. Le superficie è uniforme e senza graffi. Tale finitura è consigliata particolarmente per pavimentazioni e arredo di interni.

N

Bocciardato

La bocciardatura è un trattamento superficiale che ha il compio di imprimere alla pietra una fine e regolare ruvidità.

La lavorazione puo’ essere eseguita in diverse varieta’ di incisioni, a grana grossa o fine. La superficie finale è antisdrucciolo, caratteristica che rende i materiali idonei per la realizzazioni di pavimentazioni esterne.

Sei interessato?

Entra in contatto con i nostri uffici, richiedi la nostra consulenza.

Pietre Naturali per Sempre

Micci Srl - Località Fraticani - 01038 Soriano nel Cimino - Viterbo
Telefono 0761-744090 - Fax 0761-747127
P.IVA/Cod. Fisc. IT01460460569 - CAP. SOC. 30.988,00 Euro Int. Vers.
REA VT-88087 - Iscr. Reg. Impr. VT 25/11/1994

Trachite Grigia Lavica® e Peperino Rosa® sono marchi registrati
dalla società Micci Srl. © 2017 Micci Srl