Abbiamo fatto conoscere il Peperino in tutto il mondo

Da oltre cinquant’anni nelle nostre cave si estraggono il peperino Grigio Classico, il Peperino Rosa® e la Trachite Grigia Lavica®.

Peperino da oltre 50 anni

La Micci cave, nei suoi cinquant’anni di attività, ha fatto conoscere ed apprezzare il peperino in Italia e all’estero, diventando sinonimo di professionalità e competenza nella sua estrazione e lavorazione. L’azienda conta su un organico di operai specializzati, dislocati nelle cave di Soriano, di Vitorchiano e in Località Fraticani sempre a Soriano nel Cimino, dove si trova anche la sede centrale e lo stabilimento per la lavorazione.

Nelle nostre cave si estraggono il Peperino Grigio, il rarissimo Peperino Rosa® e la Trachite Grigia Lavica®, estratta dagli strati più profondi dei giacimenti di peperino con eccezionali caratteristiche meccaniche ed estetiche essendo una roccia non geliva resistentissima all’usura.

Cave di origine vulcanica

Il Peperino nelle sue varie tonalità viene estratto nelle cave di Paparano – Vitorchiano e in località Fraticani a Soriano nel Cimino.

Le Cave, grazie agli ampi bacini, garantiscono standard quantitativi e qualitativi omogenei sia per caratteristiche tecniche che estetiche. La cava del Peperino Rosa Lavico è situata in località Casalaccio – Soriano nel Cimino.